Cosa sono i rapportini di lavoro e a cosa servono?

Il rapportino di lavoro è un documento che viene compilato dai professionisti quando eseguono dei compiti che possono includere l’assistenza o la gestione di un’operazione per dichiarare l’avanzamento dei lavori, le attività svolte e i materiali utilizzati.

Pinv: un’app e un software per la gestione dei rapportini di lavoro

Ti capita di dover compilare dei rapportini di lavoro? Possiamo aiutarti a stilarli e gestirli in maniera veloce in due modi:

Quali sono i vantaggi nel creare i propri rapportini di lavoro con Pinv?

I vantaggi di generare i rapportini di lavoro utilizzando la nostra app e non tramite software come Excel sono:

  • la velocità e la comodità di inserimento dei dati durante la loro compilazione e la loro gestione; 
  • il fatto di non dover preparare o cercare modelli per la gestione dei propri rapportini che si devono modificare e gestire a mano ogni volta; 
  • avere sempre a disposizione i dati sia su mobile sia sulla piattaforma web.

Come creare un rapportino di lavoro con Pinv? 

Puoi creare il tuo rapportino di lavoro tramite la nostra app nella sezione “Interventi”, oppure sulla nostra piattaforma nella sezione “Rapporti d’intervento”, sotto la voce “Vendite”. 

Utilizzando l’app la compilazione sarà semplice, veloce e diretta: potrai anche firmare sul posto il rapportino tramite il tuo smartphone, completando così il documento che si sincronizzerà in maniera automatica sulla piattaforma di Pinv
Una volta salvato troverai infatti il file compilato anche nella sezione “Rapporti d’intervento”. In questo modo avrai sempre a disposizione il tuo rapportino di lavoro compilato e firmato.