INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA PINV
Domande Frequenti
DOMANDE GENERALI
Pinv è difficile da utilizzare? Cosa include?
Niente affatto! È intuitivo e alla portata di tutti. Risulterà semplice imparare ad utilizzarlo, anche grazie ad alcune video guide ed al supporto del nostro assistant care, oltre che via mail, anche telefonicamente oppure richiedendo una demo in video call.
Il nostro servizio include la compilazione facilitata, l’invio, la ricezione delle fatture e la gestione dei flussi di cassa anche fino a 90 giorni.
Come gestisce PINV il collegamento con i conti bancari?
Noi non disponiamo delle tue credenziali di accesso. PINV, dopo una verifica fatta direttamente dalla banca, raccoglie le tue informazioni tramite il protocollo open banking PSD2 . Inoltre, i tuoi dati saranno criptati almeno due volte utilizzando RSA e AES 256 bit e le trasmissioni dati avverranno tramite canali criptati TLS. Se vuoi saperne di più sul collegamento dei conti e sulla riconciliazione bancaria leggi il nostro blog post.
Ho la possibilità di provare la piattaforma prima di confermare l'abbonamento?
Certo! In questo momento hai a disposizione 7 giorni di prova gratuita. Basta inserire tutti i dati per sbloccare le funzionalità del software. Se hai problemi o domande su come usare il software, noi siamo pronti a darti una mano.
Come attivare un abbonamento?
È possibile attivarlo in due modalità, seguendo la procedura guidata per il pagamento online, oppure sottoscrivendo l’abbonamento tramite un bonifico bancario inviandoci una richiesta tramite mail: hello@pinv.it
Come fa PINV ad aiutarmi a mettere i conti a posto?
Collegando le tue banche ed il tuo software di fatturazione, PINV mantiene un quadro costantemente aggiornato dei saldi, incassi, pagamenti e spese con moduli analitici avanzati, e ti mette a disposizione degli strumenti per organizzare il tuo lavoro.
Questo ti permette di tenere la situazione sempre sotto controllo e, in caso di carenze, intervenire per risolvere il problema.
I miei dati come sono conservati?
I tuoi dati sono conservati in server AWS in Europa. Il trattamento è allineato con le norme GDPR. Dunque, ti sarà possibile revocare il consenso per la trasmissione e l’accesso ai dati, in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni consulta la nostra informativa.
Quanto costa attivare Pinv?
FATTURAZIONE ELETTRONICA
E’ possibile gestire la fatturazione elettronica?
Si, permette di inviare le fatture emesse al sistema SDI dell’Agenzia delle Entrate.. Occorre impostare il codice destinatario di Pinv ( CODICE SDI 5QS53N1) nell’area riservata dell’Agenzia delle entrate e sul profilo Azienda della piattaforma, da quel momento le fatture saranno ricevute direttamente su Pinv. Naturalmente occorre comunicarlo anche a tutti i fornitori.
Posso condividere le fatture con il mio commercialista?
Si, Pinv ti facilita la collaborazione con il tuo commercialista. Attraverso una delle funzionalità della piattaforma, sarà possibile condividere le fatture e altri documenti con il tuo commercialista, senza dover inviare mille messaggi di posta elettronica. Basterà inviare da Pinv l’accesso al commercialista con le istruzioni per poter accedere (Profilo Azienda –> Commercialista –> Invia l’accesso al tuo commercialista).