A cosa serve il cassetto fiscale e perché è importante per il proprio cashflow?

Questo servizio dell’Agenzie delle Entrate permette la consultazione di diversi documenti, alcuni esempi sono:

  • le fatture elettroniche inviate e ricevute;
  • i versamenti effettuati tramite modello F24 e F23;
  • dati dei rimborsi.

Queste e altre informazioni sono molto utili per gestire il tuo flusso di cassa, per questo abbiamo creato un servizio all’interno di Pinv che collega alcuni dati specifici del tuo cassetto fiscale direttamente sulla nostra piattaforma.

Come collegare il proprio cassetto fiscale su Pinv?

Collegare questo servizio sulla nostra piattaforma ti permetterà di avere sempre a disposizione direttamente su Pinv le tue fatture elettroniche e le spese relative alla tua azienda. Questo ti consentirà di riconciliare i movimenti del tuo conto bancario con le tue fatture, mantenendo così sempre aggiornato il tuo cashflow. 

Per collegare il tuo cassetto fiscale a Pinv e vedere tutte le tue fatture elettroniche ricevute e inviate ti basta andare nella pagina “crea le previsioni” seguendo le istruzioni che ti si presenteranno.

Quali credenziali devo inserire?

Per il collegamento ti verranno chieste delle credenziali: sono quelle che utilizzi per accedere alla tua area personale sul sito dell’Agenzia delle Entrate. 
Non te le ricordi? Non è un problema, leggi qui per scoprire come recuperarle. 
Non hai mai avuto delle credenziali di accesso? Creale seguendo questa guida.